EBt Alberghi al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, riconosce, a sostegno dei costi sostenuti per il tragitto casa-lavoro, un contributo a favore dei dipendenti di aziende che applicano il CCNL del turismo sottoscritto in data 18.01.2014.
IL CONTRIBUTO
Il contributo spetterà al dipendente che, nel periodo 1/1/2020 – 31/12/2020, ha effettuato l’acquisto per se stesso di un abbonamento nominativo annuale o per periodi inferiori all’anno, ma comunque per un minimo di 9 mesi anche non consecutivi, per il servizio di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
Nel caso di abbonamenti a cavallo fra due anni, potranno beneficiare del contributo anche i lavoratori che hanno acquistato titoli di viaggio nell’anno precedente il periodo 1/1/2020 – 31/12/2020 per i soli mesi di abbonamento che ricadano nell’anno della richiesta del contributo.
Non sono ammissibili ai fini dell’agevolazione i titoli di viaggio che abbiano una durata oraria anche se superiore a quella giornaliera, quali ad esempio i biglietti a tempo che durano 72 ore, né le cosiddette carte di trasporto integrate che includono anche servizi ulteriori rispetto a quelli di trasporto quali ad esempio le carte turistiche che oltre all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici consentono l’ingresso a musei o spettacoli.
Il contributo riconosciuto sarà di importo pari al 20% della spesa sostenuta con un massimale di Euro 100,00 nel periodo 1/1/2020 – 31/12/2020.
Il contributo sarà erogato ai soggetti aventi diritto fino ad esaurimento degli stanziamenti deliberati dal Comitato Direttivo per ciascun anno.
I BENEFICIARI
Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto non inferiore a 9 mesi continuativi, che:
- svolgano la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza;
- siano dipendenti da datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Turismo 18.01.2014, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria;
- siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a Ebt Alberghi da almeno 6 mesi all’atto della presentazione della domanda
MODALITA' DI ADESIONE
Per ottenere il sostegno economico il lavoratore deve:
- Accedere al link indicato in fondo alla pagina
- Compilare la domanda di ammissione al sostegno economico in tutti i suoi campi
- Prendere visione di quanto riportato nell’informativa ai sensi del reg.UE 2016/279
- Stampare la domanda di ammissione al sostegno economico
La domanda potrà essere trasmessa dal 18/05/2020 al 31/12/2020, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo le seguenti modalità:
- Raccomandata A/R indirizzata a EBT Alberghi Milano e Provincia in Corso Buenos Aires 77- 20124 - Milano,
specificando sulla busta “SOSTEGNO TRASPORTI”;
- Procedura web seguendo le indicazioni contenute nella mail ricevuta al termine della compilazione.
L'esito della stessa verrà comunicato entro 90 giorni dalla presentazione.